domenica 29 gennaio 2012

I nostri princìpi

Posted by Winston Smith in - 0 commenti

(nell'immagine: "Il Piccolo Principio")

Come anticipato ieri, ecco i nostri princìpi (e non prìncipi, di cui abbiamo solo Principe Alessandro).
Molti nuovi utenti capitati sul nostro forum per inganno ci chiedevano le nostre idee e programmi e princìpi e opinioni. Ci siamo quindi stufati di rispondere sempre "Boh che ne so" e "Wagga wagga alè alè", ed ecco il parto: si ringrazia Alex Mottola per aver trasformato il wall of text delirante in un insieme di paragrafi umani.

----------

Movimento è un partito che mette al primo posto il rispetto, la collaborazione, la community.

Nasce come esaltazione dell'ideologia.
Un'ideologia che non sia una scusa per litigi ed insulti, ma che porti ad un confronto civile il quale, superando i fanatismi, spinga a lavorare assieme per il bene di tutta la community e quindi vada oltre le ideologie stesse.

Il nostro è un movimento che non si riconosce in nessuno dei partiti in RealLife e non tollera nessun riferimento ad essi. Tali riferimenti, con i loro pesi e controversie storiche, ci sembrano fuori luogo in un gioco.

Che i nostri membri siano in RL di estrema sinistra o destra, non ha alcuna importanza. Il movimento nasce proprio dall'esigenza di avere una figura politica che raccolga persone "estremiste" nei sogni e "moderate" nei modi.
Persone che vogliono partecipare alla vita politico-gestionale della community senza dover apparire legati a una fazione politica che in gioco non ha significato, preferendo invece unirsi solo in quanto aventi principi e ideali comuni.
Ideali che ricordano i regolamenti di qualsiasi forum e community su internet, basati sul rispetto del prossimo.

La nostra politica è quella della "ridistribuzione del divertimento" in game, contro le caste e le elite, contro la legge del più forte. Siamo qui per giocare insieme e tutta la community deve avere (compatibilmente con le regole del gioco che ovviamente e giustamente avvantaggiano i veterani) le stesse opportunità.

Per noi è fondamentale non dimenticare MAI che stiamo giocando e che siamo tutti dei "personaggi", ma dietro ad ogni tastiera c'è una persona reale. Il vero gioco è la partecipazione attiva, ed è basato sulle parole, che sono la forza di cui tutti disponiamo. Hanno quindi grande potere e vanno usate con saggezza e riflessione.
Non accetteremo riferimenti a violenze, o mancanze di rispetto a un altro giocatore in game o IRC. Requisiti francamente banali che dovrebbero e devono essere ovvi in un gioco serio destinato a persone mature.

Per quanto riguarda la politica interna, abbiamo deciso di non creare un vero e proprio direttivo. Il Movimento si basa sulla disponibilità dei propri membri più attivi a proporre, decidere e mettere in pratica le nuove idee.

L'unica regola sulla divisione delle poltrone è la seguente: tutti sono liberi di candidarsi come congressman, presidente di partito o presidente della repubblica, ma nel caso in cui ci siano più candidati interessati verrà data precedenza a chi non ha mai ricoperto tali cariche.

Il nostro infine è un partito aperto: chiunque può registrarsi al nostro forum e intervenire anche se membro di altri partiti. Senza sezioni nascoste, crediamo che non ha senso avere il minimo segreto al nostro interno e tra di noi e gli altri partiti o gruppi italiani.

----------

Per riprendervi da tanta tediosa serietà, vi rimando ai nostri articoli precedenti.
Saludos

Link al forum
Link al partito

0 commenti:

Posta un commento