domenica 29 gennaio 2012

(cit.) Ronald Reagan

Posted by Winston Smith in - 0 commenti

Edizione straordinari di (cit.) ospitato dalle pagine del giovane Fallo!
Per questa onorevole intrusione ho scelto una bella frase sulla politica del guitto ed ex presidente USA Ronald Reagan.

Politics is supposed to be the second oldest profession. I have come to realize that it bears a very close resemblance to the first.
Ronald Reagan (1911 - 2004)

che tradotto più o meno in italico, recita:

La politica e' considerata il secondo mestiere piu'; antico del mondo. Io pero', nel tempo sono arrivato a realizzare che ha una grandissima somiglianza con il primo.

E' una frase che si può prestare a varie interpretazioni alcune anche qualunquiste, ma a me piace leggerla come ammissione di colpa di uno dei peggiori presidenti della storia americana.
Per quanto ci riguarda direi che gli eventi burrascosi dei giorni scorsi (la guerra del pane, il takeover di Rocco Panetta di LN, le subdole mosse Turche) hanno dimostrato in modo lampante che c'è chi vive la politica come affermazione personale ed è disposto ad ogni nefandezza per ottenere i suoi risultati.
Poi ci sono gli altri, quelli che vedono nel dialogo l'unica arma possibile e che credono nella politica come possibilità di crescita e di rafforzamento della community eitaliana.
Ed è per loro che io continuo a giocare a questo giochino, per quelli che mi fanno riflettere e per quelli che mi fanno ridere.
Per quelli che si incazzano e poi sanno chiedere scusa.
Per quelli che riflettono ma senza rinunciare alla passione.
Insomma per i tanti amici virtuali che al di là delle loro idee politiche ho imparato ad apprezzare in questi mesi.
E concludo affermando che la politica non è per forza una cosa brutta, lo diventa quando chi la fa dimentica il suo significato originario: l'arte di governare la società.

E voi che ne dite? Come vedete lo scenario politico dei prossimi mesi?

E visto che la politica è anche propaganda invito tutti a visitare il nostro forum aperto e a chi ci vuole bene ad iscriversi al nostro partito.

link al forum

link al partito

0 commenti:

Posta un commento