domenica 29 gennaio 2012

Movimento! e D&F: la pura verità

Posted by Winston Smith in - 0 commenti

In un luogo imprecisato sotto i ghiacci dell’Antartide giace il Quartier Generale di Movimento!
Il generale Nemek entra nella stanza dove ai banchi sono seduti i membri di Movimento. Alcuni fumano e chiacchierano, altri lanciano aeroplanini di carta, tutti stanno con le gambe sul banco. Appena entra Nemek, tutti scattano e si mettono seduti composti.
"Benvenuti al briefing della nostra prima missione di gruppo. Userò delle diapositive per chiarire il tutto. Generale Bandiagara, proceda!"
Le luci vengono spente, e dal fondo si sente il "click" di Bandiagara che accende il proiettore. Appare il logo D&F.
"Questo è il nostro obiettivo. Il nostro informatore segreto Kurapica ci ha informato che il noto terrorista miliardario Carlo Bin Arturo intende conquistare D&F per installarci una base nucleare da cui lanciare attacchi al governo centrale. Noi, la forza di difesa autonoma dell'Italia, glielo impediremo. Domande?"
Alex Mottola alza la mano.
"Posso andare al bagno?"
"No. La fai in quelle bottiglie di birra vuote laggiù come tutti. Ora vi illustrerò i passaggi dell'operazione"
Il Generale Scipione si è già infiltrato nelle fila nemiche per cogliere Bin Arturo di sorpresa, e sta spingendo la popolazione locale all’ammutinamento.
Il giorno x, cioè oggi 15 febbraio, iniziano i combattimenti: tutti i soldati disponibili si infiltreranno nel territorio di guerra passando da una porticina sul retro aperta da Scipione, e lo supporteranno nella battaglia. Io rimarrò candidato nel quartier generale, perché il sangue mi impressiona. NESSUN soldato dovrà restare per votarmi, codardi. Chi viola tale ordine verrà fucilato dal nostro boia Drowme. Appare una diapositiva di Drowme che sorride sparando una raffica di mitra. I soldati si sposteranno in D&F e voteranno Scipione seguendo gli ordini.
Soldati, la massima discrezione: sembra che un reporter del noto giornale scandalistico Fallo! Sia riuscito ad avere queste informazioni, e voglia diffonderle per scatenare il caos. Domande? ... a parte la richiesta di andare in bagno, ovviamente..."
Alex abbassa la mano.
Adrimir: la popolazione locale sarà d’accordo o ci ostacolerà?”
“La popolazione del luogo è dispersa e confusa. I pochi sopravvissuti sono chiusi nelle loro cantine, circondati dai bombardamenti. Noi salveremo il loro regno e poi li cercheremo e raduneremo, permettendo loro di riorganizzarsi. Il Generale Scipione fino a poco tempo fa era il loro presidente, e si è dichiarato d’accordo e membro attivo dell’operazione. Inoltre siamo riusciti a contattare uno dei loro ministri, Paolus Augustus, trovato nascosto sotto il suo letto. Anche lui si è dichiarato contrario alla conquista carlarturiana. Alla fine, riuniti i loro membri, proporremo loro una fusione con il nostro Movimento, che saranno liberi di accettare o declinare. Nessuna tortura, stavolta, capito Sulfrum?. Altre domande?”
Laguna: "Signor generale posso tagliarmi la barba e capelli e mettere nell'avatar un bella gnocca per mescolarmi tra i soldati clone di Carloarturo ?"
“Ti ordino di agire subito, soldato Laguna, e mantenere il travestimento gnoccoso anche dopo la fine delle operazioni."
Pochi secondi dopo...
Mappina è confusa… era seduta vicino ad uno strano capellone con un cappello verde e si ritrova una gnoccolona siliconata.
"Non vale!" e cosi' dicendo prende uno spillone e si appresta a schiattare le tette di laguna/fake di CA.
"Capellone, vieni fuori! Qui ci deve essere una sola gnocca, anche se anziana!"
si ferma di scatto...
Selina la guarda tamburellando le dita sul mitra: "una sola gnocca, eh?" dice a mappina con fare minaccioso.
"Dai su" le risponde mappina "io sono quella anziana, tu quella giovane"
Selina le sorride e sullo sfondo si ode:
"psssssssssssssssssssssssss....."
Drowme da dietro risponde: "grazie map, senza quelle mongolfiere stazionate davanti ora vedo molto meglio il tuo lato b... ehm la lavagna! La lavagna volevo dire!
Rumore di spari. Nemek ride.
“Hahaha ottimo Colonnello Mappina, è questo lo spirito giusto! Ora però ripompate Laguna altrimenti la sua copertura salta... e aumentate la taglia anche a Mappina sennò è invidiosa e boicotta le operazioni... ora, se non ci sono altre domande, rompete le righe e festeggiate pure con quelle bottiglie di birra in fondo… sono offerte dalla vostra amata patria, quindi non lamentatevi se sono calde: è perché sono sul termosifone…”

0 commenti:

Posta un commento